PUBBLIREDAZIONALE
Stai già cominciando a pensare alle vacanze estive? Mancano ancora parecchi mesi per i viaggi che di solito si fanno nel corso della bella stagione ma sappiamo bene che prenotare in anticipo ripaga sempre, sia perché si ha a disposizione una maggiore scelta ma anche per via del risparmio. Ecco allora che nel corso dell’autunno programmare per l’anno prossimo le vacanze non è per nulla inusuale.
Tra le mete da vagliare, per chi vuole visitare l’Italia, c’è sicuramente una tra le più ambite degli ultimi anni: Sorrento. Secondo le classifiche dei principali portali turistici, la cittadina campana è tra le destinazioni più ricercate, degli ultimi anni, per chi vuole scoprire il Bel Paese, italiani e non solo. Un successo senza precedenti che porta i turisti alla scoperta dalla Sorrento più intima ed intrigante. Un amore che nasce da lontano e che ha portato qui, per le vacanze, tante personalità illustri: da Charles Dickens a Nietzsche fino a Tolstoj, e poi ancora Torquato Tasso e un’icona della musica italiana come Lucio Dalla.
In pochi sanno, ad esempio, che in Australia c’è una sorella gemella della nostra Sorrento che porta il suo stesso nome. Si trova nello Stato di Victoria nella Contea di Mornington Peninsula e si affaccia sulla baia di Port Phillip e pare sia stata ribattezzata come la cittadina della costiera sorrentina dalle prime popolazioni che vi si stabilirono. Il motivo? Questo rimane un mistero.
Altra cosa che non tutti sanno è che la bella cittadina campana può essere raggiunta, in modo meno convenzionale, anche via mare. Lo si può fare scegliendo gli aliscafi per Sorrento che consentono ai turisti di viaggiare con la massima comodità e in assoluto relax su imbarcazioni di ultima generazione. A bordo tanti servizi come quello del bar, della connessione wi-fi e della visione dei canali televisivi, oltre alla possibilità di accogliere anche le persone con mobilità ridotta, assistite continuamente dal personale di bordo.
Il biglietto per l’aliscafo per Sorrento è prenotabile online sul sito della compagnia così da abbreviare i tempi di imbarco ed arrivare direttamente al momento del check-in con il ticket da validare. Ci si può imbarcare dal porto di Salerno o dalle località della Costiera Amalfitana. A bordo sono ben accetti anche gli animali, basta segnalarlo nel momento della prenotazione, mentre i bambini da 0 a 3 anni viaggiano in maniera gratuita e quelli da 3 a 12 anni, invece, possono usufruire di una tariffazione agevolata.