fbpx
Home Cinema e Teatro Tuttinscena 2023 al Verdi di Salerno

Tuttinscena 2023 al Verdi di Salerno

by Redazione
0 comment

 

Sabato 11 marzo torna al Teatro Verdi di Salerno: Tuttinscena – Premio al merito Giovani Talenti per l’arte della Danza. Madrina di questa 21esima edizione: Luciana Savignano, Étoile del Teatro alla Scala.

 

 

Ospiti: Marlen Fuerte Castro, già Principal Dancer dell’Opera di Nizza, e Alejandro De Oliveira dell’Opéra national du Capitole di Tolosa, che interpreteranno il pas de deux da “Lago dei Cigni”; Alejandro Olivera, solista del Balletto Nazionale di Helsinki; dal Teatro Hagen di Germania, Stefano Milione; dalla Scala di Milano, Gabriele Fornaciari; Dal San Carlo di Napoli, Daniele di Donato e Vittoria Bruno; dall’Arena di Verona, Michele Storto e Sara Esposito.

Quindi, il palcoscenico per gli oltre 100 selezionati tra i più meritevoli danzatori e danzatrici dai 12 ai 18 anni del Mezzogiorno. I giovani talenti saranno coinvolti nei lavori di modern e contemporaneo a firma dei maestri Vincenzo De Rosa, Mirko Riccardi, Davide Di Micco, Jose della Monica Valentina Rozier, Alex Atzewi, Lorenzo Stingone. Si tratta di progetti coreografici realizzati ad hoc per l’evento coreutico.