Home Ambiente Si conclude domani COLTIVATO, il Festival Internazionale dell’Agricoltura

Si conclude domani COLTIVATO, il Festival Internazionale dell’Agricoltura

al Circolo dei lettori di Torino

by Redazione
0 comments

Si concluderà domani, domenica 23 marzo, la seconda edizione di Coltivato, il Festival Internazionale dell’Agricoltura diretto da Maria Lodovica Gullino e Antonio Pascale.

Alle 10.15 in Sala Grande, Perché gli agrofarmaci non sono veleni. Dialogo tra Maria Lodovica Gullino, professore ordinario di patologia vegetale, e Massimo Scaglia, vice Presidente di Federchimica Agrofarma.

Sempre alle 10.15 in Sala Musica, l’Arrotino delle piante. Per scoprire come aggiustare le piante e i fiori con Massimo Pugliese, professore associato di Patologia vegetale all’Università di Torino e CEO di AgriNewTech.

Alle 10.30 in Sala Gioco, Interviste impossibili di Antonio Pascale: l’olio. Con Luigi Caricato, direttore dell’Olio Officina Festival e della rivista dei condimenti OOF Magazine.

Alle 11.30 in Sala Grande, Torino città dei fiumi: l’architetto, paesaggista e urbanista Andreas Kipar racconterà il progetto di ampio respiro per la rinascita urbana di Torino che ruota intorno alla riscoperta del Po e dei suoi affluenti.

A seguire, Il mondo che verrà (compresi i sentimenti). Antonio Pascale, scrittore, ispettore agrario e direttore artistico di Coltivato, “propone un racconto divertente, più di scienza che di fantascienza, dove, dati alla mano, si racconterà  il mondo che sta per arrivare, per prendere le misure e prepararci a un cambio di rotta che è fondamentale intraprendere“.