Castellabate, Cilento, Rassegna “Libri meridionali”. Il prossimo 15 luglio il giornalista Antonio Corbisiero riceverà il Premio di Giornalismo per la sua rubrica “La Restanza”, sul quotidiano Il Mattino.
“Mi sta a cuore il problema dell’emigrazione dei giovani e dello spopolamento dei paesi – ha detto Corbisiero – racconto storie di giovani che resistono per restare. Grato ed emozionato, questo Premio lo dedico a mio padre Franco Corbisiero maestro elementare e poeta. Devo a lui la passione per i libri e il giornalismo. Proprio a Castellabate frequentai da ragazzo la quinta elementare mentre mio padre ebbe come insegnante un incarico annuale”.
Antonio Corbisiero, nato a Cava de’ Tirreni nel 1960 e residente a Mercato San Severino, dopo gli studi classici e la laurea in Scienze Politiche ha cominciato l’attività giornalistica. Ha collaborato a “Il Mattino” edizione di Salerno con la rubrica “Salernitani con la valigia” che ha riscosso un grande successo di lettori e collabora attualmente con la rubrica del mercoledì “La Restanza”, ispirandosi all’omonimo libro dell’antropologo Vito Teti.
“Libri meridionali” ritirera’ il Premio di Giornalismo che gli è stato assegnato per la rubrica sul quotidiano Il Mattino “La Restanza”