Lunedì 17 si comincia con via della Libertà. Messa a quota della strada, nuovo asfalto e nuova segnaletica. 500 metri di viabilità nell’ambito del Piano di Manutenzione stradale varato dall’Amministrazione Cuofano.
Si tratta di un intervento volto a garantire migliore percorrenza per i veicoli e maggiore sicurezza per i pedoni, su un’arteria di collegamento fondamentale per la città. Ma il Piano Strade, delineato di concerto con la Provincia di Salerno, mira all’ottimizzazione dell’intera mobilità sul territorio.
Questo il tracciato stradale: via Firenze, via Grotti, via Portaromana, tratti di via G. Garibaldi (dall’incrocio con via Portaromana fino all’incrocio con via S. Maria delle Grazie), via S. Maria delle Grazie (dall’incrocio con via G. Garibaldi fino alla rotatoria), II traversa via L. Petrosino (dall’incrocio di via Mercato fino all’incrocio con via G. Garibaldi), via Mercato (tratto dall’incrocio con il cavalcavia ferroviario fino all’incrocio con via S. Maria Maggiore, via G. Mazzini e via G. Matteotti).