fbpx
Home Lavori in corso Metro Capodichino, completata la copertura della stazione

Metro Capodichino, completata la copertura della stazione

by Redazione
0 comment

Ph by Ufficio Stampa Comune di Napoli.

 

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e l’assessore alle infrastrutture e alla mobilità Edoardo Cosenza hanno partecipato ieri ad un sopralluogo nel cantiere della stazione Capodichino della metropolitana. Con loro Paolo Carbone, presidente di Metropolitana di Napoli, e i responsabili di Webuild che guida il consorzio che sta eseguendo i lavori.

Ieri è stata infatti completata la struttura metallica della copertura esterna. Un ulteriore passo avanti nella realizzazione dell’opera che collegherà (finalmente) l’aeroporto con il porto e la rete ferroviaria, alta velocità inclusa. Adesso è la volta del del  rivestimento con conci e infissi in vetro, che dovrebbe terminare entro l’estate.

Oggi è stata montata l’ultima parte della grande copertura progettata dallo studio Rogers, che è tra i più importanti al mondo e che ha una chiarissima impronta architettonica con la tecnologia vista. – ha evidenziato l’assessore CosenzaContiamo di aprire nel 2024 le stazioni Centro direzionale e Tribunali e lavorare ancora nel 2025 per Capodichino in maniera da poter attivare nel 2026 un primo collegamento tramite navetta, creando un rapporto diretto tra aeroporto, stazione ferroviaria e porto, e con la zona ospedaliera e tante altre zone della città“.