È stata presentata alla libreria “IoCiSto” di Napoli la prima edizione del Premio “Lettera d’amore a Napoli”. Tra gli altri presenti, Maurizio de Giovanni. Il Premio nasce dalla collaborazione tra IoCiSto e AbruzziAMOci, che da vent’anni realizza nel chietino il Premio “lettera d’amore”.
Quello napoletano si svolgerà tra il 1° marzo e il 20 maggio. La premiazione è prevista il 21 luglio, compleanno di IoCiSto. Sono previsti premi in denaro, visite guidate e gadget personalizzati.
Bando e informazioni dal 1° marzo su www.iocistolibreria.it, www.comune.napoli.it e https://www.museoletteradamore.it/.
Maurizio De Giovanni: “Questi tempi ci hanno portato a credere che un insulto sia sintomo di sincerità e di forza e che, invece, una dichiarazione di affetto sia sintomo di debolezza e di fragilità. Non è così: ci vuole le forza per dire ‘ti voglio bene’, per dire ‘ti amo’, per parlare d’amore. E noi dobbiamo rappresentare questa forza. Dobbiamo fare in modo che nelle relazioni umane, ma anche tra persone e il loro luogo d’origine, si stabilisca una relazione di amore espressa. Le cose si dicono, non si danno per sottintese. La lettera d’amore non è altro che le espressioni di questo”.