fbpx
Home Cultura L’Anticonformista, Festival Caterina Sforza di Forlì

L’Anticonformista, Festival Caterina Sforza di Forlì

by Redazione
0 comment

Quarta edizione del “Festival Caterina Sforza di Forlì. L’anticonformista 2024”, rassegna di spettacolo, cultura e intrattenimento dedicata al “femminile”. Dal 24 maggio al 16 giugno con eventi diffusi in tutta la città. Novità: la Rocca di Caterina con il “Villaggio di Caterina”.

La rassegna presenterà il ciclo “Ritratto d’autrice”, quattro incontri con i libri appena usciti:

  • Azzurra Rinaldi, “Come chiedere l’aumento” (Fabbri).
  • Nicoletta Verna, “I giorni di Vetro” (Einaudi).
  • Chiara Mercuri, “La nascita del femminismo medievale” (Einaudi).
  • Jennifer Guerra, “Il femminismo non è un brand” (Einaudi).

Gli appuntamenti di maggio: “Anticonformiste all’opera”, lezione spettacolo di Jacopo Veneziani e “Sermone al mio celeste pollaio”, performance di Mariangela Gualtieri. Ciclo di appuntamenti multidisciplinari per “un nuovo approccio verso la cultura, la storia, l’arte e la società”

Gli appuntamenti di giugno. “RAFFAELLA!”, omaggio a Raffaella Carrà, uno spettacolo musicale con Beatrice Baldaccini. “Cruciverba live. Le parole di Caterina”: un cruciverba proiettato sul grande schermo per giocare e riflettere sulla vita di Caterina Sforza, con Stefano Bartezzaghi. Talk show “Voi non sapete che cos’è l’amore”, performance teatrale di Maria Pia Timo. Poi Eleonora Mazzoni intervisterà Giuseppe Cruciani ed Ester Viola.