Home In evidenza La musica cambia la vita, lo “Stabat Mater” di Pergolesi

La musica cambia la vita, lo “Stabat Mater” di Pergolesi

Il Canto di Partenope

by Redazione
0 comments

Chiesa di S. Maria Donnalbina, Napoli. Venerdì 18 aprile, LA PASSIONE SECONDO PERGOLESI. Evento inaugurale della rassegna musicale LA MUSICA CAMBIA LA VITA organizzata dall’Associazione Collegium Philarmonicum.

Tra la Campania e Roma, da aprile a dicembre, ventidue concerti, tre masterclass, tre concerti finali e tre laboratori corali.

Lo Stabat Mater di Pergolesi darà il via ad una stagione di eventi musicali il cui tema-chiave è Il Canto di Partenope. Soprano Anastasiia Sagaydak e mezzosoprano Sayumi Kaneko con l’Orchestra Giovanile Collegium Philarmonicum, in collaborazione con l’Accademia per Cantanti Lirici della Fondazione del Teatro San Carlo di Napoli. Dirige il Maestro Gennaro Cappabianca.

 

Leave a Comment