Diritti civili e lotta al razzismo con “Till – Il coraggio di una madre”, film di Chinonye Chukwu. Tracy Roberts-Pounds, Console Generale degli Stati Uniti d’America a Napoli, sarà protagonista dell’appuntamento di martedì 6 febbraio al cinema Pierrot di Ponticelli incontrando il pubblico in occasione del Cineforum di Arci Movie.
Il film “racconta la vera storia di Mamie Till-Mobley, una educatrice che dopo l’atroce omicidio del figlio Emmett diventa un’attivista per i diritti degli afroamericani. Il brutale omicidio dell’adolescente di Chicago, accusato di essersi comportato in modo sbagliato nei confronti di una donna bianca, porterà sua madre, dopo un frettoloso processo, a denunciare pubblicamente l’ingiustizia ricevuta e il razzismo subìto dal quattordicenne”.
Dopo la proiezione il Console visiterà gli spazi di Arci Movie. L’evento “è parte della mission di Arci Movie che da oltre tre decenni porta nella difficile periferia orientale di Napoli grandi personalità del mondo cinematografico – come registi, attori, sceneggiatori – e i protagonisti del mondo culturale e delle istituzioni così da far conoscere il lavoro e l’impegno di un gruppo che ha fatto del cinema uno strumento di promozione sociale in periferia”.