A San Giorgio a Cremano prende il via Il Cinema indimenticabile, rassegna gratuita curata dall’associazione Arci Movie. Trenta film e ospiti animeranno gli spazi della Fonderia Righetti nella storica Villa Bruno.
La serata di inaugurazione è mercoledì 12 luglio con il film “C’è di nuovo la valigia sul letto”, di Eduardo Tartaglia. Il regista sarà presente insieme al cast. Poi la rassegna proseguirà fino al 10 agosto, ogni sera, con i cult del cinema internazionale.
Tanti film d’oro: “Ritorno al futuro”, “Pulp fiction”, “Forrest Gump”, “ET l’extra-terrestre”, “American graffiti”, “La finestra sul cortile”, “Scarface”, “Orizzonti di gloria”, “Grease”. E tanti altri.
Per i più piccoli: “Alla ricerca di Nemo”, “Toy story. Il mondo dei giocattoli”, “Robin Hood” e “La spada nella roccia”.
Quindi, i film per “L’Italia che non si vede”: “Piccolo corpo” di Laura Samani, “Re granchio” di Alessio Rigo De Righi e Matteo Zoppis, “Il legionario” di Gieb Papou e “Margini” di Niccolò Falsetti. Si tratta di opere poco conosciute nonostante gli importanti riconoscimenti dei festival internazionali.
Cortometraggi premiati dal Fantasy Day Film Festival: “La nueva” di Ivan Villamel, “Sir” di Maurizio Ravallese e “Bestie” di Luca Di Paolo.