Dopodomani, mercoledì 26, si chiude la XXXII edizione del Premio Charlot. Alle 21.15, all’Arena del Mare di Salerno, la consegna del Premio Charlot Teatro a Vincenzo Salemme sarà infatti l’evento conclusivo della rassegna iniziata lo scorso 11 luglio.
Il patron Claudio Tortora si è detto soddisfatto delle “18 serate dedicate alla musica, al cabaret, e al teatro”. Più di 300 persone impegnate, tra artisti e tecnici. Buona partecipazione di pubblico. Nonostante le restrizioni e il timore per il Covid, tante emozioni e soprattutto tante risate. Ma gli organizzatori hanno sottolineato anche le tante difficoltà, ringraziando chi ha consentito il successo della manifestazione.
Saltiamo a piè pari gli omaggi ai politici, non suonano mai bene soprattutto in campagna elettorale, e rilanciamo invece quelli al pubblico. Senza il quale non esiste lo spettacolo. Ci hanno poi fatto piacere quelli rivolti agli organi d’informazione. Forse ci starebbe bene anche un grazie a tutti i cittadini campani che con le loro tasse hanno finanziato la rassegna. Non dimentichiamolo mai: sono soldi nostri.