Giovedì 16 settembre: Peppe Servillo & Solis String Quartet. Venerdì 17 settembre: Kameliya Naydenova & Angelo Loia. Entrambi gli spettacoli, ad ingresso gratuito con prenotazione e green pass, si terranno a Piazza Tempone a Capaccio con inizio alle ore 21:00.
Il 16 settembre Peppe Servillo & Solis String Quartet, voce e quartetto d’archi, si esibiranno in un concerto che vuole omaggiare la canzone napoletana classica. Soprattutto quella di Renato Carosone. “Oltre i titoli famosi proporremo brani meno noti – ha detto Peppe Servillo – che ci raccontano un Carosone ‘altro’ sempre vitale anche nella narrazione d’amore.” Formazione: Peppe Servillo, Voce; Vincenzo Di Donna, Violino; Luigi De Maio, Violino; Gerardo Morrone, Viola; Antonio Di Francia, Cello e Chitarra.
Il 17 settembre tocca a Kameliya Naydenova & Angelo Loia che eseguiranno composizioni celebri e meno note. “Da Vivaldi al tango” è un concerto che dal barocco arriva all’America Latina, sposando generi e stili in una esecuzione basata sul virtuosismo e la precisione esecutiva.
Il Cilento Music Festival 2021 coinvolge 13 Comuni del Cilento in un “Paesaggio Culturale e Ambientale” afferente al Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. L’obiettivo è quello di “ridare maggiore consapevolezza al territorio del Cilento interno che affronta – specie in inverno – l’atavico isolamento di un territorio ricco di archeologia e filosofia, storia, bellezze architettoniche, percorsi culturali, enogastronomici e di salvaguardia delle identità locali, biodiversità”.