Dieci appuntamenti musicali live con gli orchestrali del Liceo Alfano I. A Salerno, da giovedì 15 dicembre, nei luoghi più suggestivi della città. Sono i Concerti di Natale 2022 che si concluderanno la mattina del 25 al Teatro Verdi.
- Giovedì 15 si parte con i fiati dell’Orchestra Wind, diretta dal Maestro Giovanni D’Auria, alla Parrocchia San Giovanni Battista e SS Annunziata di Bracigliano.
- Venerdì 16, al mattino nell’Aula Magna dell’Alfano I, concerto di Musica Antica diretto da Guido Pagliano e, nel pomeriggio presso la Chiesa di Santa Maria a Mare di Mercatello, l’Orchestra Etno Popolare diretta da Espedito De Marino.
- Sabato 17 l’Orchestra Jazz al Museo dello Sbarco con lo swing da Salerno all’Italia, modern sound diretto da Giuseppe Esposito.
- Lunedì 19, nella Chiesa di San Giorgio, Pianoforti, Percussioni e Coro dell’Alfano I con la partecipazione degli alunni delle scuole medie del territorio. Dirigono Monica Paciolla, Gerardo Avossa Sapere e Maria Arcuri.
- Martedì 20 e mercoledì 21, al Duomo, il Maestro Nicola Samale dirige il concerto dell’Orchestra Archi, Fiati e Coro dell’Istituto salernitano, anch’esso affiancato dagli alunni delle scuole medie del territorio.
- Domenica 25 chiudono la tournee al Teatro Verdi l’Orchestra dell’Alfano I e il Coro delle Voci Bianche del Teatro Verdi, diretto da Silvana Noschese.