Benedetta Paravia è un’imprenditrice salernitana esperta di relazioni internazionali. Durante la prima, e storica, recente visita del Papa negli Emirati Arabi, figurava tra gli Ambasciatori di Pace, ospite d’onore dello straordinario evento.
Paravia è autrice e produttrice del format cross-mediale (TV, web ed inflight) “Hi Dubai”, attraverso il quale ha sottolineato il ruolo della donna nel mondo arabo. Un successo che è in procinto di replicare.
E’ infatti cominciata la produzione della seconda serie, “Hi Emirates”, che vedrà protagoniste 35 donne, provenienti da ceti sociali diversi, che racconteranno al pubblico le proprie storie di realizzazione personale. Storie di cultura ed attualità che evidenziano lo spirito di Tolleranza degli Emirati Arabi Uniti, un Paese da lei definito “una comunità per le comunità”.
Fra le tante protagoniste. La dottoressa Mouza, che combatte quotidianamente il cancro al seno alle sue pazienti. La giovane cavallerizza italiana Costanza Laliscia, campionessa nel mondo dell’Endurance. La campionessa di tiro Yasmine Tahlak. Rachel Victoria Flores, venezuelana 25enne, volto e direttrice artistica del Cana Dorada Film and Music Festival.