fbpx
Home In Italia e nel mondo Grande Bonansea: Italia batte Australia 2 a 1

Grande Bonansea: Italia batte Australia 2 a 1

by Noemi Vorro
0 comment

Noi non ci occupiamo di sport, ma non abbiamo potuto fare a meno di guardare la partita alla TV e di emozionarci. Dall’inno nazionale, da brividi, al gol della vittoria in zona Cesarini che ci ha strappato un urlo come la Nazionale maschile non fa ormai da anni.

All’esordio ai mondiali di Francia le Azzurre hanno sconfitto la ben più accreditata Australia, la cui Federazione vieta alle sue tesserate di giocare in Italia perché il nostro calcio femminile non sarebbe abbastanza competitivo. Ben gli sta.

Una partita non bellissima, soprattutto nel primo tempo, ma che ha saputo trasformare gli spettatori in tifosi fin dal primo minuto.

Al 22′ rete di Sam Kerr su rigore, parata e ribattuta. Nella ripresa all’11’ e al 50′ sale in cattedra Bonansea. Complice la difesa australiana, buona per fare il brodo e si sapeva, ma comunque due gol belli e di carattere. Il primo nell’angolino, il secondo su colpo di testa approfittando dell’uscita a vuoto del portiere.

Ora è la volta della Giamaica che è stata già sconfitta 3 a 0 dal Brasile. La CT Milena Bartolini ha invitato tutti a seguire anche quella partita.

Lo faremo senz’altro. Non solo per sostenere l’impegno femminile nel calcio, un mondo notoriamente sciovinista, ma perché le nostre giocatrici danno l’anima ed è un piacere guardarle.