fbpx
Home Cinema e Teatro Gli spettacoli della XXI edizione del Festival della Mente di Sarzana

Gli spettacoli della XXI edizione del Festival della Mente di Sarzana

Teatro degli Impavidi dal 30 agosto al 1° settembre

by Redazione
0 comment

Teatro degli Impavidi di Sarzana, XXI edizione del Festival della Mente, gli spettacoli in programma dal 30 agosto al 1° settembre.

 

Venerdì 30 agosto, la poetessa Mariangela Gualtieri con il rito sonoro E tu risplendi, invece. “Da questa celebre esortazione, tratta da Pasolini, Gualtieri ripercorrerà i suoi versi più recenti, mettendo in scena una vera e propria ode di gratitudine verso tutto ciò che sostiene e celebra la vita: i bambini, i fiori, il mare, il cielo, l’amore tra gli esseri umani”.

 

 

Sabato 31 agosto, alle ore 21.30, Telmo Pievani e Cristiano Godano in Canto d’acqua. “Una suggestiva preghiera laica che esprime preoccupazioni, ma anche speranze, per il futuro della Terra e per la sua risorsa più preziosa. È tempo di ricostruire una società che guardi alla natura con gratitudine, e che sia capace di celebrarla inventando linguaggi nuovi”.

 

 

Domenica 1 settembre, Alessandra Faiella in Age Pride, interpuntato dalle note della violoncellista Chiara Piazza. “Un’arringa commovente e spietata in difesa della terza età: la nuova vecchiaia non è una condanna ma una sfida, un terreno vergine da attraversare per raggiungere un’imprevista libertà interiore”.