VII edizione di Frangenti Festival, dal 15 al 17 settembre a Conca dei Marini. Tre appuntamenti, aperti a tutti, al Teatro all’Aperto a picco sul mare.
Il Festival, a cura dell’associazione culturale Ablativo, presenta tre sezioni dedicate a diverse forme espressive: cantautorato italiano, teatro di narrazione, spettacoli tout-public con attività per bambini.
Per la sezione #live – parole e musica d’autore, il 15 settembre, Giovanni Block in band con MasNada. “Brani del suo ultimo album, Retrò, con richiami alla musica d’autore degli anni 80 e ai grandi poeti della nostra letteratura, da Paoli a Dalla, da Gaber a Gaetano, da De Andrè a Guccini, citando Quasimodo e cantando Pavese”.
Per la sezione #stories – il teatro che racconta, sabato 16 settembre, Scena Verticale e il teatro di Saverio La Ruina, con Dissonorata. Ad accompagnare La Ruina, le musiche eseguite dal vivo dal polistrumentista Gianfranco De Franco.
Per la sezione #kids – spettacoli e attività per bambini e famiglie, Il Teatro nel Baule con lo spettacolo Ufficio Parole Smarrite, di Simona Di Maio e Sebastiano Coticelli, con Carla Guardascione e Sebastiano Coticelli. Lo spettacolo sarà preceduto dal laboratorio L’Ufficio Segreto, rivolto a bambini dai 6 agli 11 anni. Un’ora di gioco su alcune tecniche teatrali.