Home blue economy Federlogistica apre in Spagna, Portogallo e Brasile

Federlogistica apre in Spagna, Portogallo e Brasile

Federlogistica Iberia e Federlogistica Brasile

by Redazione
0 comments

Mercato Italia-Spagna: export dall’Italia circa 27 miliardi di euro con una prevalenza di macchinari e impianti per le fabbriche, import dalla Spagna circa 20 miliardi.

Mercato Italia-Portogallo: export dall’Italia circa 8 miliardi e circa 5 di import dal Portogallo.

Mercato Italia-Brasile: export dall’Italia circa 5 miliardi, import dal Brasile 6,3 miliardi con una proiezione di crescita del 12%.

Sono questi i dati alla base della scelta di Federlogistica – la Federazione italiana di Conftrasporto – di avviare in un quadro di mercato globaleun processo di internazionalizzazione che rappresenterà uno dei fattori trainanti nella strategia della Federazione“, con la nascita di Federlogistica Iberia, con sedi operative in Spagna e Portogallo, e Federlogistica Brasile.

Obiettivo: “il raggiungimento di risultati concreti nel campo della condivisione di dati e buone pratiche; della creazione di piattaforme digitali interoperabili; dello sviluppo di percorsi formativi congiunti; della valorizzazione delle eccellenze italiane nel campo della logistica, della portualità, dell’intermodalità e della green economy traguardando la realizzazione di un network che parli lo stesso linguaggio, condivida standard e raggiunga livelli di efficienza comuni“.

Leave a Comment