“Ecobonus e sismabonus: le agevolazioni fiscali per la riqualificazione energetico-strutturale degli edifici”. E’ il titolo dell’incontro, organizzato dalla Confapi Napoli, che si terrà mercoledì 5 febbraio alle 15,30 presso la sede dell’Associazione in via Sant’Aspreno 13 a Napoli.
La Confapi – Associazione Piccole e Medie Industrie di Napoli e Provincia ripropone un tema particolarmente sensibile, anche alla luce della situazione critica nella quale versa il patrimonio edilizio napoletano. L’obiettivo esplicito è quello di fare chiarezza su una normativa che presenta alcune difficoltà procedurali e che non ha trovato finora compiuta attuazione. La sfida, oggi, è forse quella della semplificazione della tecnica finanziaria.
Ne parleranno Paolo Cosenza, Presidente di Confapi Aniem Napoli. Gianluca Pasquale, Ufficio territoriale Napoli 1. Luigi Passante, Horizon E.S.Co. Giovanni Giacomo Colombo, Eni gas e luce. Carmine Gravino, consigliere Ordine degli ingegneri. Roberto Ricciardi Ranieri, Smea.n Ltd.
Relatori di assoluto prestigio, in grado di offrire un quadro prospettico preciso sulle concrete opportunità in campo. A partire dal progetto Eni “CappottoMio”.