fbpx
Home Scuola Biennale Tecnologia, “Utopie realiste”

Biennale Tecnologia, “Utopie realiste”

by Redazione
0 comment

Torino. Quarta edizione Biennale Tecnologia, organizzata dal Politecnico di Torino. Utopie realiste, sul rapporto tra tecnologia e società. Da giovedì 18 a domenica 21 aprile.

Le “utopie” sono i nuovi punti di vista che si riferiscono al “non ancora”. Ci aiutano ad abbandonare gli schemi logici a cui siamo abituati e a far scaturire idee e pensieri inediti e coraggiosi. Sono poi “realiste” ovvero realizzabili e concrete quando incontrano i saperi che coltiviamo con passione. È questo il vero senso del rapporto tra tecnologia e società, da sempre esplorato dalla nostra manifestazione: laddove si immagina un futuro migliore per tutti e per tutte, con uno sguardo attento soprattutto alle giovani generazioni, la tecnologia lo può progettare in forma reale e renderlo possibile. Così Stefano Corgnati, Rettore del Politecnico di Torino.

280 relatori, tra accademici ed esperti provenienti da ogni parte del mondo. 5 sedi principali: Politecnico di Torino, sede centrale della manifestazione; Castello del Valentino; Piazzale Duca d’Aosta; OGR; Piazza San Carlo. 20 altre sedi del programma OFF. Oltre 160 appuntamenti tra lezioni, dibattiti, incontri, mostre e spettacoli ad accesso gratuito.

www.biennaletecnologia.it.