fbpx
Home Musica Belladdio, la musica popolare a Bagnoli

Belladdio, la musica popolare a Bagnoli

by Redazione
0 comment

1° febbraio. Auditorium Porta del Parco di Bagnoli. “Belladdio”, nell’ambito della rassegna Base per Altezza dedicata alla musica popolare italiana. Sul palco Alessandra Borgia (recitante), Cristina Vetrone (voce e organetto), Eduarda Iscaro (voce e fisarmonica). Testo di Anita Pesce.

Protagonista è la musica, quella popolare, autentica, viscerale, profondamente legata alle radici italiane. Un pezzo di storia del nostro Paese scorre veloce nell’arco della vicenda, restituita al pubblico attraverso le parole del personaggio che domina la scena, una cantante folk con un grande avvenire dietro le spalle, e le canzoni bellissime proposte dal vivo. Un tuffo nella tradizione, reso senza cali di tensione, ma anche un modo per riflettere su come eravamo e come saremo. Un atto d’amore, infine, nei confronti della musica”.

È il terzo appuntamento della rassegna, organizzata dalla digital radio AudioLive FM, che prevede cinque concerti. I primi due sono stati con Brew 4et e Andrea Bacchetti. Il 7 febbraio sarà la volta di Erica Piccotti con “Johann Sebastian Bach: Suites per violoncello”. Il 27 febbraio “Father and Son (inseguendo Chet Baker)”, scritto da Stefano Valanzuolo, con Antonello Cossia (recitante), Francesco Scelzo (chitarra) ed Enrico Valanzuolo (tromba).