Autunno Musicale alla Reggia di Caserta con l’Orchestra da Camera di Caserta, diretta da Antonino Cascio e con la partecipazione solisti internazionali. Classico > Romantico è il leitmotif degli appuntamenti: musiche di Mendelssohn, Haydn, Elgar, Mozart e Schubert. Dal classicismo al romanticismo.
Quattro gli appuntamenti in programma: sabato 19 ottobre 2024 il violoncellista Yibai Chen; sabato 16 novembre la flautista Elizaveta Ivanova; sabato 30 novembre il violinista Giovanni Angeleri; il 26 dicembre, la mattina di Santo Stefano, il “Concerto per un Giorno di Festa”.
Al concerto del 19 ottobre saranno eseguite la Sinfonia n.10 in si minore di Felix Mendelssohn Bartholdy, la Sinfonia n.92 “Oxford” e il concerto n.1 per violoncello e orchestra entrambi di Franz Joseph Haydn.
I concerti dell’Orchestra saranno proposti in anteprima ad Aversa i venerdì precedenti quelli alla Reggia, mentre le domeniche seguenti i solisti ospiti terranno tre concerti-matinée presso il Museo Campano di Capua.