Non possiamo che salutare con grande piacere la nascita di una nuova rivista napoletana, dedicata alla diffusione della cultura.
Musica, teatro, arti performative e contaminazioni. Parte “Live Performing&Arts – Magazine di Musica e cultura”. L’obiettivo è quello di declinare la cultura in tutte le sue manifestazioni in un modo nuovo, crossmediale, dando visibilità agli operatori del settore ma anche alle nuove proposte, coinvolgendo il pubblico “esperto” ma soprattutto divulgando le arti al grande pubblico.
Diretta da Stefano Valanzuolo, verrà presentata in conferenza stampa il prossimo 10 gennaio, alle 11.00, nella Sala Martucci del Conservatorio di Napoli San Pietro Majella.
“Rilevando la mancanza di una rivista che abbracci in maniera organica il settore delle arti performative si è deciso di creare un periodico tramite cui gli operatori possano avere uno spazio adeguato e avere visibilità con contenuti dedicati di qualità e ben approfonditi, senza limitarsi alla carta stampata ma lavorando in maniera integrata sul concetto di crossmedialità. Coinvolgeremo, attraverso il sito, anche i più giovani, con l’utilizzo di podcast, playlist, Youtube e social network per diffondere la cultura”. Ha spiegato Valerio Granato, CEO di Livenet, già editore della testata online Livenet News, che con il suo ramo Livecode Full Media Agency segue la comunicazione di alcune realtà culturali della città di Napoli e ha già seguito e organizzato vari eventi, anche con il patrocinio del Comune di Napoli, tra cui il Capodanno Cinese a Napoli, PianoCity Napoli, Unimusic Festival.
Interverranno alla conferenza stampa, tra gli altri, Carmine Santaniello, direttore del Conservatorio “San Pietro a Majella”, Marco Bizzarini, ordinario di Musicologia alla Federico II, Eugenio Ottieri, docente di Musica d’Insieme al “S.Pietro a Majella”. A Gloria Esposito, vicedirettore di Live, il compito di moderare l’incontro.
Al Direttore, alla redazione e a tutto lo staff, un grande in bocca al lupo da noialtri di Gente e Territorio.