fbpx
Home Napoli Giustizia&Crescita da venerdì a Napoli

Giustizia&Crescita da venerdì a Napoli

by Redazione
0 comment

Grandi nomi della magistratura, della politica e dell’economia a confronto per tre giorni a Napoli. Da venerdì 11 a domenica 13 ottobre, a Palazzo San Teodoro, si terrà Giustizia&Crescita: The Young Hope, la prima edizione della “Scuola di Fino a prova contraria”.

Si discuterà sul cambiamento che serve al Paese partendo dalla promozione della legalità e dalle necessarie politiche per la crescita.

Vincenzo De Luca, Francesco Boccia, Luciano Violante, Paola Severino, il Cardinale Crescenzio Sepe, Matteo Salvini, sono solo alcuni dei personaggi che interverranno venerdì 11.

Sabato 12 si svolgeranno vari talk. Tra questi segnaliamo quello su “La banca del territorio tra rischi e opportunità per le PMI” al quale parteciperà Amedeo Manzo, presidente della Banca di Credito Cooperativo di Napoli. Una banca che ha come mission dichiarata “il miglioramento del proprio territorio attraverso un ‘profitto misurato’, applicando una sana e prudente gestione ma anche interpretando le esigenze del territorio al cui servizio opera”. Non foss’altro che per questo ci piace che sia il suo presidente a rappresentare la realtà delle nostre imprese e delle nostre famiglie i in un dibattito sulle prospettive di crescita del Paese.

Domenica tavola rotonda sul tema dell’immigrazione e fine dei lavori.