fbpx
Home Ambiente Rifiuti. Siamo già in emergenza?

Rifiuti. Siamo già in emergenza?

by Noemi Vorro
0 comment

Venerdì prossimo, 14 giugno, si terrà a Campagna il convegno organizzato dall’associazione Campania che vogliamo sul tema delle criticità regionali del ciclo dei rifiuti. Un’occasione per fare il punto sullo stato dell’arte, anche in chiave prospettica.

L’imminente fermo manutentivo del termovalorizzatore di Acerra allarma tanto la popolazione quanto gli stessi addetti ai lavori e diventa importante offrire un quadro informativo per quanto possibile preciso.

Siamo già in emergenza? E’ una delle domande alle quali cercheranno di dare una risposta i relatori elencati nella locandina pubblicata in alto.

Tra loro, il direttore del nostro giornale, che offrirà il nostro contributo di conoscenza e di valutazione di un argomento del quale ci siamo lungamente occupati, anche in collaborazione con l’Agenzia regionale per l’ambiente in Campania e con il mondo universitario, dando voce ai politici, ai tecnici, agli inquirenti.

Concluderà i lavori l’intervento del consigliere regionale Giampiero Zinzi, presidente della Commissione speciale “Terra dei fuochi, bonifiche ed ecomafie”.

Ci auguriamo che la platea vorrà porre una, cento, mille domande. Perché solo dal confronto e dal dibattito, aperto e senza formalismi, potremo capirci qualcosa di più e farci un’idea della situazione reale. Anche in vista delle scelte che saremo chiamati a fare di qui a pochi mesi.