fbpx
Home In evidenza Cava de’ Tirreni, intervista a Italo Cirielli

Cava de’ Tirreni, intervista a Italo Cirielli

Possibile la candidatura di mio padre a Presidente della Campania

by Anna Di Vito
0 comments

Il Capogruppo di Fratelli d’Italia al Consiglio Comunale di Cava de’ Tirreni, Italo Giuseppe Cirielli De Mola, denuncia lo stato incompleto delle opere inaugurate a Pregiato che comprendono la nuova viabilità, il parcheggio, un’area giochi e spazi destinati al verde pubblico.

A suo parere si fa abbastanza sul territorio di Cava dei Tirreni per la tutela ambientale e per la protezione animale?

“Penso che sul nostro territorio si possa fare molto di più per la tutela ambientale e la protezione animale. Le iniziative attuali, seppur apprezzabili, spesso mancano di una visione strategica e continuativa. La città meriterebbe interventi strutturali per il recupero delle aree degradate e una maggiore attenzione al verde pubblico e al decoro urbano.

Anche sul fronte della protezione animale, siamo ancora lontani da standard adeguati. Occorre rafforzare le campagne di sensibilizzazione, migliorare la gestione delle colonie feline e del randagismo, e fornire un supporto più concreto alle associazioni di volontariato che si dedicano a queste tematiche.

Se fossi Sindaco, lavorerei su alcune priorità:

Un piano strategico per l’ambiente: Investimenti nel recupero del verde urbano, incentivi per pratiche sostenibili e maggiore attenzione al decoro pubblico.

Un centro per la tutela degli animali: Una struttura dedicata a sterilizzazioni, adozioni e supporto alle associazioni locali, per gestire al meglio il randagismo e promuovere il benessere animale.

Collaborazione con le scuole e i cittadini: Progetti educativi per sensibilizzare i più giovani e coinvolgere attivamente la comunità.

Coinvolgimento di associazioni e privati: Creare sinergie tra pubblico, volontariato e realtà imprenditoriali per ottenere risultati concreti e duraturi.”

Lei pensa di candidarsi alle prossime elezioni regionali della Campania come consigliere?

“Per quanto riguarda le Regionali, non ci sarebbe nulla di male se decidessi di candidarmi, considerando le esperienze maturate e i ruoli che ho ricoperto sia in ambito politico che professionale. Tuttavia, il contesto attuale richiede un’altra riflessione: oggi si parla della possibile candidatura di mio padre a Presidente della Regione e, a mio parere, le legittime ambizioni personali devono indietreggiare quando si parla del bene collettivo. Io ritengo, non in quanto figlio, ma come dirigente politico e amministratore, che mio padre non solo sarebbe il miglior candidato per il centrodestra, ma anche il miglior Presidente per la nostra regione e i suoi cittadini. In questa prospettiva, una mia candidatura alle Regionali non sarebbe una scelta opportuna. Per questo motivo, al momento, le dico che non mi candiderò. Tuttavia, mi impegnerò come se fossi candidato, mettendoci tutto il mio entusiasmo e lavorando al fianco dei miei amici per una campagna elettorale forte, incisiva e capace di portare risultati importanti. ”

Pensa di candidarsi a Sindaco per Cava dei Tirreni quando l’attuale Amministrazione avrà concluso il suo mandato?

“Per quanto riguarda una mia candidatura a Sindaco, devo dire che sarebbe sicuramente un onore poter servire la mia città in questo ruolo. Tuttavia, ad oggi il mio nome non è sul tavolo. Sono concentrato su altri obiettivi e su come continuare a dare il mio contributo alla comunità, sia a livello locale che in ambiti più ampi.”

Buon lavoro.

 

 

Anna Di Vito. Free lance, conosciuta con lo pseudonimo di Ripley Free. Giornalista, studi classici, comunicazione e cronaca di Inchiesta, scrittrice, addetta alla Comunicazione, esperta in giornalismo Investigativo. Autrice di opere di cronaca romanzata noir e thriller. Organizzatrice di eventi culturali. Attenta alle questioni sociali, alle minoranze, ai dimenticati delle istituzioni.

 

Leave a Comment