fbpx
Home Senza categoria Natale al Gaslini di Genova

Natale al Gaslini di Genova

Supereroi, elfi e sfilate della solidarietà

by Anna Di Vito
0 comments

Si è svolta a Natale al Gaslini di Genova l’iniziativa organizzata dal Colonnello del Ruolo d’onore dell’Esercito Carlo Calcagni e Gerlando Navarra della Marina Militare di La Spezia. Travestiti da Super-eroi, anche con gli INCURSORI della Marina Militare, oltre a reduci uomini e donne che hanno riportato danni permanenti nell’adempimento del dovere.

E che continuano a fare il proprio dovere servendo il prossimo e mettendosi a disposizione dei più deboli.

 

Presso il Gaslini sono stati coperti il 100% dei reparti, distribuendo doni a tutti i bambini che erano ricoverati, anche quelli nelle stanze sterili, lasciando un dono e regalando un sorriso attraverso il vetro. Carlo Calcagni ha regalato il suo libro Delfino, favola metaforica della resistenza alle avversità e difficoltà della vita, a tutti i bambini che ha incontrato con relativa dedica personale.

 

 

Un altro evento si è svolto il 27 dicembre in provincia di Lecce a Villa Baldassarre, con la Band di Babbo Natale di cui Calcagni è Presidente onorario, portando nelle strade musica di Natale, gioia, allegria e colore, si è tenuta una raccolta fondi destinata al Polo Pediatrico del Salento dell’Ospedale Vito Fazzi.

Tale attività si svolge da anni in occasione del periodo Natalizio con volontari travestiti da Babbo Natale, Elfi, Supereroi. Pubblicamente si aprono le sacche delle donazioni, contando il danaro raccolto alla presenza di tutti, viene registrata e controfirmata la somma con massima trasparenza riguardo alla destinazione di questi fondi.

“Riuscire a fare qualcosa per i più fragili, indifesi come i bambini veramente non ha prezzo” ha dichiarato il Colonnello Carlo Calcagni.

 

 

Anna Di Vito. Free lance, conosciuta con lo pseudonimo di Ripley Free Giornalista, studi classici, comunicazione e cronaca di Inchiesta, scrittrice, addetta alla Comunicazione, esperta in giornalismo Investigativo. Autrice di opere di cronaca romanzata noir e thriller. Organizzatrice di eventi culturali. Attenta alle questioni sociali, alle minoranze, ai dimenticati delle istituzioni.