Visionnaire24, dal 3 luglio al 14 settembre al Museo d’arte contemporanea FRaC di Baronissi: storie di artisti “attraverso i linguaggi del cinema documentario, della musica, del giornalismo e del teatro”. Questa quarta edizione ha come tema la Perdizione.
Si comincia con due documentari. “Gianni Minà, una vita da giornalista” per la regia di Loredana Macchietti: “estratti dal docufilm che si basa su ‘una chiacchierata’ con Minà mentre percorre su una Fiat Cinquecento bianca le strade della città che hanno segnato la sua professione e intrecciato la sua vita”. “Il metodo Rossellini” di Ilaria Delaurentiis, Andrea Massara e Raffaele Brunetti. “In anteprima un estratto del documentario ancora in lavorazione dedicato al più dibattuto regista cinematografico”.
Altri protagonisti: Daniele Ciprì, Marco Giusti, Claudio Morganti e Elena Bucci, Tomas Arana, Simone Annicchiarico, Lorenzo Hengeller e Simona Boo, Andrea Tartaglia, Lino Vairetti, Giorgio Verdelli con nuovi focus su Lucio Amelio e Walter Chiari.