“Raccontami Shakespeare”, la storia dei fratelli Charles e Mary Lamb che nel XIX secolo inventarono la letteratura per ragazzi. Liberamente tratto da “Racconti da Shakespeare” (Tales from Skakespeare, 1807).
«Siamo agli inizi dell’Ottocento – dice il regista Andrea Cioffi – e una generazione di artisti, stanca di un’eduzione formale e dogmatica, decide di rivoluzionare la cultura del proprio tempo».
«Siamo una compagnia attenta alla drammaturgia contemporanea – sottolineano gli interpreti – eppure abbiamo deciso di raccontare una storia del passato, perché affronta tragedie ancora attuali: la discriminazione, l’amore per i cialtroni, l’incapacità della società di empatizzare con i giovani. Deve far riflettere che, in oltre duecento anni, le cose siano cambiate molto poco».
Con Sara Guardascione e Andrea Cioffi. Scene di Trisha Palma, costumi di Rosario Martone, musiche di Emanuele Pontoni, disegno di luci Danilo Cencelli. Una produzione Cercamond Compagnia Teatrale. Al Teatro Serra di Napoli dall’8 al 10 marzo.