fbpx
Home Napoli Tappa napoletana del Progetto Futura

Tappa napoletana del Progetto Futura

by Redazione
0 comment

Giovedì 8 febbraio alle ore 11.00, Dedalus Cooperativa Sociale ospita nel Salone Officine Gomitoli di Napoli una discussione sulla povertà educativa femminile alla presenza del Sindaco Manfredi. Il Progetto Futura, attuato a Venezia, Roma e Napoli, è promosso da Save the Children, Forum Disuguaglianze e Diversità e YOLK™. Protagoniste trecento giovani donne tra i 13 e i 24 anni – tra cui 50 mamme – che vivono situazioni di grave povertà e/o forte vulnerabilità.

A Napoli, in particolare, attorno all’iniziativa si è sviluppata una ricca rete di scuole, assistenti sociali, allenatori sportivi, insegnanti e mamme che hanno condiviso il senso del progetto e stanno accompagnando i percorsi di emancipazione delle giovani beneficiarie”.

Ci si confronterà sugli interventi innovativi in grado di arginare e contrastare la complessità di fattori che producono dispersione scolastica e fallimento formativo. Obiettivo: sostenere le persone prese in carico con i programmi individualizzati ed estrarre dalle azioni indicazioni e indirizzi di policy applicabili. Previsti “Piani personalizzati di accompagnamento educativo”.