fbpx
Home Cinema e Teatro Partita School Movie – Cinedù

Partita School Movie – Cinedù

by Redazione
0 comment

55 Comuni partecipanti da 8 Regioni, oltre 300 scuole coinvolte, 8mila studenti. Questi i numeri della 11^ edizione di “School Movie-Cinedù”, la rassegna cinematografica per istituti scolastici che presenta i cortometraggi realizzati dagli studenti delle Primarie e Secondarie di I grado. Parola chiave: DESIDERIO.

Nell’attesa della finale dell’11 e 12 luglio a Paestum, i video realizzati saranno proiettati in varie città. Capaccio – Paestum (27 e 28 maggio), Mercato San Severino (30 maggio), Baronissi (8 giugno), Serino (9 giugno) e Sarno (21 giugno) le prime cinque. Solo due corti per ogni Comune avranno accesso alla finale.

L’ideatrice dell’iniziativa, Enza Ruggiero, si è detta veramente contenta perché la rassegna ha oltrepassato i confini della Campania toccando Lazio, Calabria, Piemonte, Puglia, Basilicata, Umbria ed Emilia-Romagna. “School Movie – Cinedù è una manifestazione che dura un intero anno. Abbiamo iniziato il nostro lavoro ad inizio anno scolastico, recandoci nelle scuole e scrivendo con alunni e docenti le sceneggiature dei cortometraggi. Per poi passare alla fase delle riprese. Ora siamo alle battute finali, con le selezioni e poi con la finalissima…”