fbpx
Home Campania Il lavoro per le Universiadi continua

Il lavoro per le Universiadi continua

by Redazione
0 comments

Abbiamo chiesto al professore Raimondo Pasquino, presidente dell’Agenzia Regionale Universiadi, di commentare le recenti notizie apparse sugli organi di stampa a proposito del fermo delle attività della sua agenzia e sono emerse evidenti imprecisioni.

 

Tengo a precisare che i lavori dell’Agenzia non si sono mai fermati, continuiamo ad approvare le progettazioni e a supportare i Comuni interessati dagli eventi sportivi.

Nessuno stop quindi, anzi è stato concordato con il presidente De Luca che, in attesa della legge che istituirà il Commissario che potrà agire con procedure agevolate, si andrà avanti in regime ordinario.

Pasquino e la sua squadra proseguono dunque senza alcuna sosta.

D’altra parte, che non si dovesse perdere neanche un minuto, col poco tempo a disposizione, era scontato e ci era sembrato davvero strano che in attesa dei poteri per andare più veloci ci si fermasse addirittura.

Infatti, stanno per partire anche le procedure di gara, seppure in regime ordinario, e poi quando arriveranno le procedure speciali si stabilirà un percorso più veloce.

Ancora un altro fatto a dimostrazione di quanto le notizie su una pausa paventata siano state avventate. Lunedì prossimo è in programma una importante riunione di Comitato dell’Agenzia, nella quale di sicuro saranno assunte nuove decisioni operative.

Le Universiadi, attualmente in corso a Taipei in cui gareggiano da protagonisti vari atleti campani tra nuoto, pallanuoto, judo e scherma, si terranno nel 2019 a Napoli. Una grande occasione per la città, e una grande prova di collaborazione istituzionale tra diversi enti della Campania.