Riprendono gli appuntamenti del Polo dei Licei Musicali e Coreutici della Campania: 35 istituiti di cui 29 solo musicali, 2 solo coreutici e 4 coreutici e musicali, con 7 orchestre, 1 coro e 2 compagnie di danza. Pronti ad esibirsi in occasione del Piano Day, la Giornata Mondiale che cade l’88° giorno dell’anno, quanti sono i tasti del pianoforte. Martedì 28 marzo a Napoli, al Conservatorio San Pietro a Majella, i giovani pianisti eseguiranno numerosi brani attingendo alle pagine più significative del repertorio pianistico mondiale.
Caserta, lunedì 27, Chiesa del Gesù Piccolo, capofila il Liceo Garofano di Capua.
Nocera Inferiore, mercoledì 29, Teatro del Liceo Galizia, studenti della rete provinciale di Salerno.
Sant’Antimo di Napoli, giovedì 31, Liceo Musicale Moscati. Partecipano gli Istituti: Munari di Acerra, Boccioni – Palizzi di Napoli, Margherita di Savoia di Napoli, Bassi di Napoli, Albertini di Nola, Rosmini di Palma Campania, Moscati di Sant’Antimo, Grandi di Sorrento e Pitagora – Croce di Torre Annunziata.
Airola, giovedì 31, al Liceo Musicale Lombardi, l’esibizione della rete verticale della Provincia di Benevento insieme agli istituti Galilei di Arienzo, Moro di Cancello Scalo, Settembrini di San Leucio del Sannio e Oriani di Sant’Agata de’ Goti.
La rete di Avellino sarà impegnata nella maratona pianistica tra il 18 e il 19 maggio.
Dal 17 al 20 aprile si proseguirà con la Rassegna delle Orchestre regionali, Coro e Compagnie di Danza presso il Teatro Politeama di Napoli. Dal 16 al 19 maggio sarà la volta della Rassegna “Musica d’insiemi” delle orchestre verticali territoriali junior.
A proposito, l’’ingresso è gratuito a tutti i concerti.