Cosa vedremo nel corso del 2023 all’Arci Movie di Ponticelli? Quali progetti, eventi e opportunità lo animeranno? Ce lo chiediamo perché sono ormai vari anni che ne seguiamo il lavoro sul territorio. Anzi, forse sarebbe meglio dire “per” il territorio. Coinvolgendone gli abitanti anche in ottica solidaristica.
Ebbene la risposta è stata offerta nel corso di Ri-Party, l’evento ospitato nel Centro di cultura e animazione ‘Giorgio Mancini’ di Ponticelli, che ha visto insieme duecento persone tra fondatori, operatori, soci e sostenitori di Arci Movie. Persone che, in tanti anni di attività, hanno lavorato per promuovere cultura e solidarietà attraverso rassegne, eventi, incontri di cinema d’autore e così via.
Il presidente Roberto D’Avascio ha presentato al pubblico la tessera 2023 del cineforum, che ora dispone di spazi rinnovati e più confortevoli nel cinema Pierrot di Ponticelli. Si sta lavorando alla prossima edizione di AstraDoc, che si terrà in via Mezzocannone, con una selezione di documentari portando in sala autori, registi e attori. Il cinema sarà ancora l’assoluto protagonista, così come raccontato in “30 anni di cinema a Ponticelli”, film prodotto da Arci Movie e Parallelo 41 con la regia di Isabella Mari. Il film approderà prossimamente a Zurigo.
Infine, cambia la struttura di Arci Movie: Vincenzo Mauriello, già presidente e coordinatore del cineforum, diventa Presidente Onorario e Maria Teresa Panariello, già coordinatrice dell’area progettazione e delle risorse umane, Direttrice.
Per notizie e aggiornamenti: www.arcimovie.it